Cardiopatia ipertensiva

Salve dottore sono un uomo di 54 anni 1.80 altezza peso 90 kg, ho ricevuto la diagnosi di ipertensione arteriosa di grado 2 con danno d'organo correlato (cardiopatia ipertensiva).
Devo preoccuparmi per il rischio di infarto associato a questa condizione?
Quali passi dovrei seguire per gestire al meglio questa situazione e ridurre il rischio di complicazioni cardiovascolari?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ha scritto di essere una donna di 30 anni che pesa 90 kg ed alta 1,80...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso