Battiti cardiaci

Buongiorno dottore, qualche giorno fa sono stata dallo psichiatra perché tra ansia e ipocondria non riesco più a vivere, mi ha dato da prendere la fluoxetina da 20 mg dopo pranzo, (che ho iniziato da 3 giorni), al mattino prendo il Lobidiur da 5mg, ho notato in questi 2 giorni un abbassamento di battiti cardiaci si aggirano sui 65 durante il giorno, prima erano sui 70/75 devo farlo presente oppure non ci sono problemi?
Non so se per il momento sospendere la fluoxetina
Grazie per l’attenzione
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono valori normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Comunque non ci sono problemi nel prendere i due farmaci insieme?
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
nessun problema

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Dottore, la mattina prendo 10 gocce di xanax, metà mattina lobidiur, dopo pranzo fluoxetina e prima di cena 10 gocce di xanax, ma oggi sono a 60 battiti è sempre normale, non sono troppo bassi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono perfetti, anzi invidiabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Dottore grazie, ma questo abbassamento di battiti è portato dallo xanax , il lobidiur e fluoxetina? Perché prima prendendo solo xanax e lobidiur erano più alti
Saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Evidenetemente la terapia ansiolitica le sta funzionando e si e' calmata.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Dottore approfitto della sua gentilezza e disponibilità per farle una domanda, il ritmo al galoppo può essere occasionale oppure continuativo? Perché mi stavo osculando il cuore e ho percepito dei battiti con due due uniti, quindi Tum tum tum tutum, che non sono venuti fuori alla visita e neanche con l’elettrocardiogramma, il cardiologo vista la visita che è andata bene non ritiene necessario altri esami
Però io che sono ansiosa e ipocondriaca ho necessità di capire
Potrebbe trattarsi di extrasistole, visto che occasionali oppure di ritmo al galoppo? Che ho letto è un problema
Grazie mille e buona giornata
[#9]
Utente
Oppure di sdoppiamento del secondo tono, che però avviene ogni tanto
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
LO SDOPPIAMENTO MOBILE DEL ii TONO E' TIPICO DEI CUORI SANI

LE SCONSIGLIO DI CONSULTARE IL DOTT. GOOGLE

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
Utente
Per lui sto praticamente morendo
Grazie e buona giornata
Saluti