Abasia - astasia

Attualmente sono in cura con Citalopram gocce, dal 15 luglio scorso, e attualmente 10 gocce dal 5 agosto scorso aumentate a step, per sindrome ansiosa che mi provoca senso di sbandamento, agorafobia, testa leggera, vertigini psicogene quando sto in piedi.
Secondo lo specialista psichiatra si tratta di astasia - abasia.
Il disagio maggiore che avverto sono le vertigini psicogene in piedi da fermo.
Un neurologo mi ha diagnosticato disequilibrio prescrivendomi il laroxyl gocce la sera fino ad arrivare a 10 gocce, ma non li ho mai prese, preferendo invece seguire la terapia del psichiatra.
I sintomi sembrano attenuati, anche se a volte le vertigini fobiche ritornano, soprattutto stando in piedi da fermo.
Riesco a camminare bene.
Da sdraiato non avverto nulla.
A volte ho paura di stare meglio.
Cosa mi consiglia di fare?
Spariranno col tempo le vertigini?
Da premettere che ho effettuato esami vestibolari risultati negativi e altri accertamenti anch'essi negativi (risonanza encefalo, ecg, ecocardio).
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Il dosaggio attuale sarebbe ancora basso per avere ulteriori miglioramenti

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/