Sono molto ansiosa e ipondriaca

Salve a tutti come ho citato prima sono una ragazza di 20 anni molto ansiosa e ipocondriaca.
Un settimana fa più o meno mi era uscito un livido vicino al ginocchio ma ricordo di essere urtata da qualche parte.
Ieri pomeriggio mi é uscito un piccolo livido dietro al polpaccio.
La mia ipocondria lo fa associate subito a qualcosa di brutto infatti sto piangendo da ieri.
Ho molto paura.
Inoltre sto notando che ho delle piccole vene varicose sulle gambe e cosce.
Pensavo ero ancora giovane, ma mi sono ricordata che ho assunto un contraccettivo ormonale per bene 2 anni era un contraccettivo totalmente sbagliato e forte per me può essere associato a questo il livido ho davvero ansia e paura non sto dormendo la notte per l ansia
Perfavore ho bisogno di una risposta ho molta paura
[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 263 13 1
Gentilissima lettrice,

nella sua lettera si definisce "molto ansiosa e ipocondriaca" e ciò rappresenta la lente di ingrandimento con la quale scruta ogni microscopico segno che compare sul suo corpo...
Al fine di ricevere rassicurazioni sul piano fisico le suggerirei di confrontarsi con il suo medico di base. Per quanto concerne la sua quota di ansia, chieda un consulto ad una collega psicologa
della sua città di residenza che potrà offrirle l'aiuto di cui necessita in questa fase della sua vita per non compromettere la serenità e superare l'insonnia di queste notti.

Molti saluti e auguri.

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica