Piangere spesso per il timore di non rivedere più una persona

Ho il timore di non riuscire a vedere più una persona che mi manca e che non vedo da quasi un anno e proprio il pensiero di non rivederla più mi provoca degli stati di ansia.

Per quanto io cerchi di distrarmi, il mio pensiero quotidiano va sempre a questa persona.

Non è deceduta, ma nella mia testa è come se lo fosse.

Vorrei sentirla, rivederla ma ciò non è possibile perché questa persona non mi dà la stessa importanza che io ho dato a lei.
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Buonasera,
penso che una telefonata in amicizia non dovrebbe creare particolari problemi a chiunque; se poi questa persona non volesse essere ulteriormente contattata, credo glielo dirà o glielo farà capire.
Saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Terapia Breve -Terapia a Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
apprezzo il suo consiglio e sono d'accordissimo con lei, a questo ci avevo pensato. Purtroppo a questa persona non importa di me e sarebbe inutile contattarla. Non riesco a farmene una ragione perché mi succede che mi affeziono a persone molto superficiali e vuote.
Sarà perché in passato sono stata bullizzata e tendo ad affezionarmi a chi mi mostra un minimo di rispetto a livello umano?
In contemporanea, le persone che mi vogliono bene davvero, che si fanno sentire e dimostrano di tenere a me (ad esempio i miei familiari e la mia migliore amica) sento di non volerli bene.
È come se mi facessi del male da sola, come i masochisti.