Potrei avere quale disturbo?

Buonasera, sono afflitta da un pensiero, vorrei capire se soffro di un disturbo o più disturbi di personalità o se sono solo atteggiamenti riguardanti la mia personalità.

Ho un incessante bisogno di piacere agli altri, soprattutto agli uomini, che penso di manipolare seducendolo e tenendoli tutti stretti a me.

Inoltre ho un forte contrasto se avere una relazione seria o avere relazioni fugaci perché in questo momento le sto vivendo entrambe e non capisco se sia normale, oltre al fatto che non é giusto prendere in giro le persone.

Ho idee sessuali strane costanti, sono sempre alla ricerca di qualcosa di più estremo e più emozionante, come se niente mi bastasse e non mi accontento mai.

Fantastico inoltre spesso di essere la donna più ricca, più bella, più ammirata, più realizzata e più elogiata...
[#1]
Dr.ssa Francesca Tropea Psicologo, Psicoterapeuta 18 1
Salve il fatto che ' è afflitta' da questo pensiero già significa che va in contrasto con il suo sentire (egodistonia) e questo da una parte potrebbe essere una prognosi positiva, dall'altra parte se questi suoi comportamenti le creano dei problemi (sente come limitanti) a livello sociale/lavorativo/affettivo ecc. Allora va posta un'attenzione maggiore, con una consulenza ed eventualmente prendere in considerazione un percorso Psicoterapeutico.

Saluti

Dott.ssa Francesca Tropea psicologa e psicoterapeuta
cognitivo- comportamentale
E-mail: francesca_tropea@hotmail.it
https://www.facebook.com/psic