Ricerca psicoterapeuta
Cari dottori, sono un ragazzo di 22 anni e da anni ormai soffro di un disturbo depressivo (purtroppo mea culpa mai curato in maniera adeguata) ansia, e un disturbo ossessivo compulsivo chiamato doc hypeawarness-sensomonitor il quale mi porta a focalizzarmi sulla zona della fronte in modo ossessivo.
Soffro di questo doc da quando sono piccolo, ma prima era più indirizzato verso il toccare oggetti diverse volte per evitare che capitasse qualcosa.
Mentre da ben 7 anni, in seguito alla presa di coscienza della mia bisessualità si é trasformato in questo tipo di doc.
All’inizio era presente tutto il giorno tutti i giorni, mentre mesi dopo quando mi son accettato ha iniziato a scemare, ma non senza crearmi una grande sofferenza e un cambiamento radicale alle mie vecchie abitudini, quali anche lo studio.
Purtroppo ho preso coscienza delle mie problematiche solo negli ultimi mesi perché prima facevo orecchie da mercante, nonostante, avessi già provato la psicoterapia ma non ero onesto con il terapeuta quanto quello che vivevo dentro la mia testa.
A Ottobre scorso ho avuto un forte periodo depressivo che mi ha tenuto in casa mesi rinunciando all’accademia dei miei sogni.
Ne sono uscito con le ossa rotte da questo periodo ma con la grande voglia di farmi aiutare a ritornare quello di 7 anni fa.
Le mie malattie mentali prendono forma da quando sono piccolo in seguito a bullismo omofobo e ho purtroppo molti traumi irrisolti che condizionano ancora le mie relazioni sociali.
Da 2 mesi prendo la Setraline e il Litio e praticavo anche la psicoterapia, però ho mollato il percorso con la mia psicoterapeuta perché purtroppo non riscontravo benefici.
Sono qui ad aprire questa discussione perché voglio uscirne da questa situazione ma ho bisogno di qualcuno che davvero sia esperto nel doc e nell’emdr in quanto credo che possa essermi molto d’aiuto nel mio percorso.
Non credo si possano dare informazioni personali in questa discussione quindi vi chiedo se é possibile che voi rispondiate qui sotto e poi io valutare.
Non so purtroppo da dove iniziare a cercare.
Vi ringrazio infinitamente e vi auguro una buona serata

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
"..ho bisogno di qualcuno che davvero sia esperto nel doc e nell’emdr ..":
rispondo semplicemente la sua domanda, dato che Le ho risposto anche la settimana scorsa, senza peraltro riscontro da parte Sua.
La Sua area geografica è ricca di risorse psicologiche;
legga i curricula de** Specialist* che compaiono inserendo i dati che pone a noi, ed aggiungendo "con esperienza".
Le psicoterapie talvolta non ottengono risultati immediati. E dunque si munisca di pazienza; ma soprattutto di desiderio fattivo di collaborare con il/la curante, applicando alla lettera tutte le indicazioni/mansioni indicate anche se dovessero apparire strane.
Ora tocca a Lei.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.