Doc omosex ?
Buonasera, sono un ragazzo di 35 anni fidanzato da 7 anni... Da una vita soffro di vari doc (diagnosi avvenute da specialisti) ma da due anni vivo l inferno del doc omosex... praticamente mi sono quasi convinto di esserlo... Ho molta difficoltà anche nel provare sentimenti tipo amore.
Ecc... leggendo su internet ho trovato una pagina dove diceva che l'incapacità di amare e le nevrosi sono Da ricondurre a un'omosessualità latente... dopo queste parole sono caduto nello sconforto più totale... è vera questa chiave di lettura?
È vero che il doc può nascondere qualcosa che nn si accetterebbe mai?
Grazie in anticipo a tutti

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentili utente,
essendo che Lei soffre da ben due anni di DOC omosessuale, in tutto questo tempo ha chiesto l'aiuto di un* professionista Psicolog* psicoterapeuta?
Ha ricevuto una diagnosi? Da chi? E quale?
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Buonasera dottoressa
Si da uno psicologo psicoterapeuta la diagnosi di doc... sinceramente mi sn ostinato un po' a fare gli esercizi prescritti
Ma la questione dell omosessualità latente come origine delle nevrosi è vera?..
[#3]
".. Ma la questione dell'omosessualità latente come origine delle nevrosi è vera?.."
Qui non si tratta di validare una teoria o l'altra rispetto all'origine della omosessualità (tanto più frutto di Internet);
si tratta di uscire dall' "inferno del DOC sessuale".
E tutte le domande per un ipotetico approfondimento rappresentano unicamente un girare attorno al problema, quando invece avrebbe potuto e dovuto applicarsi seriamente nel fare gli esercizi prescritti dallo psicoterapeuta.
".. Da una vita soffro di vari doc ..", cosa aspettare dunque a curare seriamente tale problema? La Sua ragazza (assieme da 7 anni!) deve avere una pazienza infinita a fronte di un compagno che, non solo è preda di mille rimuginazioni, ma che incontra pure "... molta difficoltà anche nel provare sentimenti tipo amore."
Può accadere che anche la sessualità tra Voi ne risenta, no?
Quali le nostre raccomandazioni dunque?
- Smetterla di compulsare Internet. La rete rappresenta un nutrimento per il Suo DOC.
- Affidarsi ad uno/a Psicolog* psicoterapeuta per un percorso impegnato da parte Sua.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#4]
Utente
Buongiorno dottoressa
Ma l'incapacità di amare può essere collegata al doc?
Grazie
[#5]
Domande su domande non risolvono le Sue difficoltà,
al contrario *nutrono* il Suo rimuginare. Con la conseguenza di rimanere immobile nella situazione faticosa.
Per questo motivo noi Psy evitiamo accuratamente di rispondere alle richieste di rassicurazione,
o a quelle richieste che individuiamo come perniciose per chi scrive.
Non c'è risposta online che sostituisca una consulenza/percorso in presenza.
Ci dispiace.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.