Ansia o problemi fisici?
A luglio sono andato in pronto soccorso per vertigi con tanto di tac (negativa) e analisi del sangue (nella norma), dopo due mesi in cui la paura di morire è all ordine del giorno non riesco a capire se è un problema fisico o di ansia.
Inoltre sembra di vivere in una bolla, ad agosto sono stato in vacanza ma non sono andato pochi giorni a mare perché mi sentivo sempre spossato e confuso.
Sembra di star impazzendo e non riesco più a vivere una vita normale

[#1]
Dr.ssa Francesca Tropea Psicologo, Psicoterapeuta
Salve, solitamente per prima cosa quando ci sono delle vertigini si va ad escludere la causa organica e da come scrive è stata esclusa. A questo punto alla domanda si è risposto da solo ovvero che molto probabilmente sia da ricondursi ad una forma di ansia. Per approfondimenti dovrebbe rivolgersi ad uno specialista della salute mentale, uno psicoterapeuta specializzato in disturbi d'ansia al fine di poter valutare il quadro generale e capire che cosa le vuole dire la sua ansia.
Cordiali saluti
Dott.ssa Francesca Tropea psicologa e psicoterapeuta
cognitivo- comportamentale
E-mail: francesca_tropea@hotmail.it