Salve non riesco a dormire

Salve non riesco a dormire ogni volta penso di addormentarmi e non svegliarmi più soffro anche di ansia ogni tanto penso legata al fatto che dormo.
poco e devo sempre guardare il telefono prima di dormire oppure non ci riesco ho sentito che è un problema molto comune tra noi ragazzi
[#1]
Dr.ssa Francesca Tropea Psicologo, Psicoterapeuta 18 1
Salve, per come descrive il problema 'il problema ' potrebbe proprio quello che collega l'addormentamento alla morte ('nom svegliarmi più ') . Perché? Cosa si nasconde dietro al suo sintomo? Perché non può permettersi di rilassarsi?

Dott.ssa Francesca Tropea psicologa e psicoterapeuta
cognitivo- comportamentale
E-mail: francesca_tropea@hotmail.it
https://www.facebook.com/psic

[#2]
dopo
Utente
Ma in verità non lo so neanche io non e fa tanto che ho questa cosa ora sto riuscendo a dormire un po di più provando a non pensarci ma non so come risolvere a pieno
[#3]
Dr.ssa Francesca Tropea Psicologo, Psicoterapeuta 18 1
Se sapesse già la risposta non avrebbe ansia ...ma è un punto di partenza per iniziare a riflettere ed è un punto di inizio per lavorarci su. L'ansia è lì e le sta dicendo qualcosa che lei non può/non vuole ascoltare. Tuttavia ci sono delle figure professionali come lo psicoterapeuta che può accompagnarla in questo percorso di conoscenza e comprensione.

Dott.ssa Francesca Tropea psicologa e psicoterapeuta
cognitivo- comportamentale
E-mail: francesca_tropea@hotmail.it
https://www.facebook.com/psic

[#4]
dopo
Utente
Va bene mi informerò grazie ancora