Sogno premonitore?

Buongiorno.
Scrivo per un sogno che ho fatto stanotte e che non riesco a dimenticare.

Premetto che ho sempre avuto "problemi" con i sogni, nel senso che mi faccio impressionare da quello che accade nei miei sogni e vado a ricercare i significati nel web, il più delle volte ci sono grandi disgrazie in arrivo, con qualunque sogno.

Stanotte ho sognato di vedere mia madre cadere dal balcone, io ero lì e non ho potuto fare niente, se non urlare e coprirmi gli occhi per non vedere.
Infatti non so se nel sogno sia morta o no, perché non mi sono sporta a guardare.

Preciso che mia madre è viva e gode di ottima salute, il nostro rapporto è un rapporto normale, ma non morboso.

Da stupida sono andata a vedere il significato del sogno sul web e la cosa migliore che è uscita è che mi capiterà una disgrazia in famiglia.
Ora io sono molto impressionante per queste cose, vengo da una famiglia che quando qualcuno sognava di perdere il famoso dente ci si aspettava il morto da un giorno all altro.

Volevo un vostro parere.

La mia vita è una vita abbastanza normale
Sono casalinga e mamma di 2 ragazzi, con mio marito va tutto bene.
Certo i pensieri non mancano, sono ipocondriaca e ansiosa
Ho paura soprattutto che i miei figli si ammalino, ma tutto abbastanza gestibile.

Ho solamente questo problema con i sogni, quando faccio un sogno strano ho la giornata rovinata e ci penso continuamente.

Ringrazio se qualcuno vorrà rispondermi.

Buona giornata.
Chiara.
[#1]
Dr. Donato Duse Psicologo, Psicoterapeuta 12
Gentile Signora,

a volte i sogni ci raccontano qualcosa, forse non della realtà, ma magari del nostro stato d'animo, talvolta..

Ci dice che è ansiosa, che ha dei pensieri. Forse potrebbe farle bene parlarne, magari? Con un/una professionista, naturalmente.

Un caro saluto

Dr. Donato Duse
Psicologo Psicoterapeuta