Interazione plavix zoloft

Buongiorno,
la psichiatra mi ha prescritto lo zoloft 50 per una forma di ansia.
Poichè assumo il plavix 75 e il cholecomb 5/10 a causa di una placca 50% sulla coronaria discendente, le chiedo cortesemente se ci sono interazioni tra i farmaci.

Grazie per l'attenzione, Stefano
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 141
In linea generale, l'uso combinato di sertralina (Zoloft) e di clopidogrel (Plavix) può aumentare il rischio di sanguinamento, soprattutto nei pazienti anziani o in quelli con patologie renali o epatiche.
Venendo al suo caso specifico, se la collega psichiatra è stata messa al corrente di tutti i farmaci da lei attualmente assunti, vuol dire che ha valutato il beneficio che lei può trarre dalla terapia prevalente rispetto all'eventuale rischio della terapia stessa.
Se avesse ulteriori perplessità, meglio interpellare la collega psichiatra piuttosto che semplicemente non seguire la terapia prescritta.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
Utente
Buonasera, grazie per la gradita risposta.
Cordialità