Propanololo,ansia e tachicardia

Buonasera cari dottori, volevo porre una domanda...
Dopo centinaia di visite cardiologiche passate ed un ultimo ricovero a maggio 2023 con forti tachicardia durante la giornata da dove non è.
Emerso nulla a livello cardiologico, andai da uno psichiatra e psicologa per migliorare l’equilibrio mentale.

Purtroppo non tutti procede per il verso giusto, lo psichiatra mi disse di prendere al bisogno dovessi nelle giornate più intense sentire la tachicardia continua che mi mette stanchezza e impossibilità a fare qualsiasi cosa, del tavor oro (la quale non mi sembra faccia nulla) o dell’inderal 40mg la dose più bassa assoluto.

Devo dire che con questa mi sembra di rinascere (me ne basta anche solo metà).

Volevo chiedere se è possibile prendere inderal.
Solo al bisogno?

Ci son giornate come oggi che parti e sto con 130 bpm, alle volte 105se scende un po’ e resta tutto il giorno così (giorni invivibili) e giornate che sembra meglio.
In sostanza come se il cuore non sentisse rilassamento e tutto ciò poi mi provoca ansia ecc.

Spero possiate illuminarmi.

Se so che posso prenderlo al bisogno lo faccio piuttosto che stare male tutto il giorno
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
In realta tale farmaco ha un effetto che dura 6-8 ore e pertanto e' opportuno assumerne piccole dosi 2-3 volte al giorno per avere una copertura per tutto il giorno

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dell’informazione dottore, io di solito prendo metà pastiglia e bene o male riesco a fare l’intera giornata. Ma si può prendere solo al bisogno?