Palpitazioni mentre dormo

Premetto ho 20 anni e sono una persona un po’ ansiosa, ma da un po’ di tempo mi capita che durante la notte, dopo che mi addormento inizio a sentire pulsare la testa e alcune parti del corpo, come se percepissi i miei battiti, questa situazione mi desta preoccupazione oltre a non farmi dormire, poiché temo sia qualcosa di più grave, cosa devo fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
"....dopo che mi addormento inizio a sentire pulsare la testa e alcune parti del corpo...
Mi vuol far capire che mentre dorme sente questi sintomi?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Nella fase in cui sto per addormentarmi mi capita di sentire i miei battiti cardiaci più elevati tanto da trovare difficoltà a dormire, li percepisco nello stomaco e in testa, non so se si tratta di una mia fissazione, oppure causato dall’ansia, ho già fatto diversi esami tra cui elettrocardiogramma e ecografia ma è tutto nella norma, poi sono una persona molto attiva fisicamente e pratico molto sport, durante la notte in questo periodo dormo molto male a causa di ciò e vorrei capire se si tratta di stress o altro. Grazie mille in anticipo