Tachicardia in 17 enne

Buonasera, a mia figlia di 17 anni è stata riscontrata occasionalmente 6 giorni fa una tachicardia sinusale (94 Bpm) mentre il papà si misurava la pressione e lei per curiosità ha fatto lo stesso: ha fatto visita cardiologica
con ecocardiogramma nella norma, tiroide nella norma, emocromo nella norma (esami eseguiti per stanchezza 10 giorni fa).
I
Battiti però non accennano a diminuire anzi sono arrivati a 110 a riposo oggi.
Lei è una ragazza tranquillissima e non è certamente dovuto ad agitazione.

Sono necessari altri accertamenti?

Lei sta bene
Grazie
Stefania
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono valori assolutamente normali.
Le consigli di stare lontana da caffè s, the energy drinks ed ovviamente dal fumo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio infinitamente. Assume solo un caffè al mattino nel latte, no energy drinks vari, no coca cola e similari , no fumo. È normopeso 56 kg per 170 cm e beve solo acqua. Invece non fa assolutamente attività fisica e questo non va bene .
Cordialità e grazie ancora per la sua celere e puntale risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
le faccia fare attività fisica costante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio ancora dottore ! Buon lavoro e complimenti