Buongiorno! per la gastrite meglio riopan o carbone vegetale?

Buongiorno! Sono una ragazza di 30 anni.
Da diversi mesi sto riscontrando fastidi sempre più prepotenti a livello addominale ma soprattutto alla bocca dello stomaco.
Sento i succhi gastrici spesso in lavorazione, questo gonfiore addominale importante, una pressione fastidiosa avvolte leggermente dolorosa alla bocca dello stomaco e delle volte all esofago.
Molto spesso questi sintomi sono accompagnati da palpitazioni o meglio ancora extrasistole che negli ultimi giorni si erano fatte molto presenti e per questo ho deciso di recarmi in pronto soccorso che dopo un elettrocardiogramma e delle analisi mi hanno diagnosticato una gastrite e detto di prendere appuntamento da un gastroenterologo.
Ho gia preso appuntamento.
Nel frattempo cosa posso prendere...meglio Riopan o carbone vegetale.
Inoltre che tipi di esami dovrò fare per capire se realmente si tratta di gastrite o di quale stadio... grazie!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Meglio Riopan.
La diagnosi di gastrite richiede gastroscopia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta è il suo tempo.