Sensazione strana dopo prima assunzione di pantoprazolo

Gentilissimi,

Credo di soffrire di una leggera gastrite che mi causa (a volte), reflusso gastroesofageo.
La dottoressa che mi ha visitato mi ha consigliato di prendere Pantoprazolo 40mg la mattina e faringel plus la sera prima di coricarmi.

Dopo aver assunto la pasticca, però, ho avuto per tutta la giornata sensazioni strane che qui vi elenco:

1) senso di pienezza;
2) sensazione di un leggero malessere;
3) chiusura della bocca dello stomaco (per essere più preciso ho la sensazione come se avessi una "barriera" nella parte alta dello stomaco (piloro?) , che non nego essere un po' fastidiosa.

Scusate se vi pongo queste domande, magari un po' strane, ma sono un po' preoccupato perché mia moglie anni fa aveva assunto anche lei il pantoprazolo ma senza avere le succitate sensazioni.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Le intolleranze individuali verso un farmaco sono possibili.
Se non c'è una gastrite documentata endoscopicamente (reflusso e gastrite sono due cose diverse) il pantoprazolo potrebbe non essere indicato e risultare sufficiente soltanto la terapia con l'alginato a dose piena (dopo i pasti e la sera prima di andare a letto).

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta.

Credo si tratti di un'intolleranza, infatti stamane non l'ho presa e mi sento meglio, non ho più quelle sensazioni descritte nel post precedente.

Le auguro una buona giornata.