Conati senza vomito

Buon pomeriggio Dottori sono una ragazza di 30 volevo esporvi il mio problema questa mattina mi sono svegliata con una sensazione di vuoto allo stomaco e fortissimi conati ma senza vomito dopo sputando (scusate il termite) mi sono uscite striature di sangue rosso misto a saliva mi sono molto spaventata di cosa si potrebbe trattare??
E qualcosa di grave??
Premetto che 2 mesi fa ho fatto tutte le analisi del sangue per una preospedalizzazione ed erano tutte nella norma grazie
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 638 20
Gent.ma
la perdita di sangue dopo conati ripetuti è possibile per la rottura di piccoli vasi sanguigni ed in genere è auto limitante. Utile prendere antiemetici ( antivomito) e antiacidi per qualche giorno, dieta leggera. Se le feci non sono "nere" il sanguinamento è minimo e in genere autolimitante . Se il vomito è associato a tosse e persiste è utile farsi visitare i polmoni ed eventualmente eseguire un rx torace. Se il fenomeno è associato a rigurgito e bruciore di stomaco occorre fare una un pò più continuativa ma se tra qualche giorno gli episodi scompaiono può essere una gastrite autolimitante e vista l'età non procederei a gastroscopia. Quest'ultima è consigliata se gli episodi sono ripetuti e persistono nonostante la terapia .

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore non ho tosse ne bruciori però ieri ho avuto nausea continua che si calmava solo mangiando
[#3]
dopo
Utente
E le feci hanno un colore normale quindi secondo lei non è niente di grave??
[#4]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 638 20
No niente di grave . Toglierei la gastrite

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore per le sue risposte mi sono un po tranquillizzata
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno mi ritrovo di nuovo a scriverle da ieri se dormo a pancia in giu o se anche solo sfioro la parte dello stomaco al centro sento dolore per il resto ho il solito appetito niente nausee ne vomito vado regolare di corpo e le feci hanno colore normali dal marrone chiaro allo scuro morbide.. cosa può essere questo dolore che sento al tatto o se appoggiata a pancia in giu?? Grazie per la consulenza