Oppressione al centro e intorno al petto e bruciore

Salve buonasera sono da due mesi e 10 giorni che sto avendo questa pressione al torace questo peso a volte sembra che il cuore si stringe o meglio me lo sento sento proprio le pareti toraciche che si stringono in più annessi dolore tra le scapole come se fossero indolenziti e alla bocca dello stomaco ho fatto più volte ecg e analisi del sangue dove non è emerso nulla è una visita cardiologica con ecocuore risultato sempre normale due gastroscopie dove nella secondo gastrite cronica, lieve, malattia di reflusso esofageo lieve e mucosa gastrica cardiale sede lieve flogosi cronica qiesto non ho capito e la cura che mi hanno dato non mi fa effetto ormai da iniziò agosto... volevo sapere possibile che lo stomaco mi fa sentire morire così?

Queste pressioni al petto che mi fanno sentire morire iniziò a preoccuparmi il dolore alla bocca dello stomaco c’è l’ho sempre, è sempre presente..., a volte sembra che non respiro e in più dolore alle scapole il più delle volte c’è anche parecchie volte... volevo delucidazioni ecg e ecocardio sono apposto più enzimi fatti in pa per escludere cause cardiache
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
LA durata ed il tipo dei sintomi che lei descrive escludono cause cardiache

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Quindi questa oppressione che è al centro del petto/ torace non la devo associare al cuore? Ho fatto vari ecg tutti nella norma così hanno detto, mentre a volte mi sento catarro e rigurgiti in gola e ho anche sempre dolore alla bocca dello stomaco ma questo sintomo lo associo al cuore non so perché sarà la posizione del dolore .. perché a volte so espande per tutto il cuore , sto evitando tante cose a livello di cibo e sono anche più di due mesi che non fumo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Penso che sarebbe opportuna eseguire una gastroscopia
Ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
L ho effettuata mi hanno trovata lieve cronica gastrite e altre cose tipo lieve reflusso però con tre analisi diverse mi hanno trovato prima un esofagite di tipo B poi questo ho cambiato già tre cure .. comunque lei mi rassicura che la durata non indica il cuore? Chissà una cardiopatia o quelle cose li
[#5]
Utente
Diciamo che ieri avanti ieri e l’altro ieri ancora lo avevo ma riuscivo a gestirlo oggi dopo i cavolfiori mi è aumentato è ancora di più dopo biscotti secchi senza zucchero e prosciutto cotto era un po’ salato.. ma ho molta paura perché mi stringe mi opprime iniziò a sentire vertigini e inizio ad avere paura perché il dolore e oppressante e lancinante e non mi fa respirare .. il gastroenterologo mi ha chiesto se avessi la scoliosi ma quando sono stata al prontosoccorso non mi hanno trovato niente all rx .. ho molta paura perché è ritornato più forte di prima diciamo che stamattina mi sono innervosita perché il mio datore di lavoro dove ho finito non mi ha pagato non vuole pagarmi in più ho perso il mio anello di fidanzamento quindi un po’ sono stata nervosa però non capisco ieri anche ho mangiato cavolfiori e non ho avuto sto problema mo invece questo oppresisone è dolore alla bocca dello stomaco che mi ammazza.. ho preso mezzo xanax 0.25 perché me prendo uno ogni sera da 0.50 ma dato che la nuova terapia mi ha dato il motilex devo lasciare prima lo xanax come copertura peptazol da 20 ma stamattina non me avevo e la nuova terapia il deflus plus e moti l’ex venti minuti prima i pasti
Per lei dovrei stare tranquilla
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Guardi e' opportuno che lei posti il suo quesito in Endoscopia digestiva.
Per aiutarla lo trasferisco io..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
I dolori che sento a livello del centro del petto sono micidiali ieri sono andata in ps dove mi hanno fatto solo un ecg e mi hanno detto che se c’era un problema le v usciamo al contrario e analisi del sangue senza troponina me le hanno fatte solo per vedere se c’è un infiammazione dove non hanno trovato nulla e rx diretto addome dove hanno visto che ho tante feci e mi hanno detto dolore da stipsi, può davvero crearmi questo disagio questo panico e dolore forte al centro del petto alle scapole e alla schiena dietro? Il dolore alla bocca dello stomaco e sempre presente , la prego di rispondere perché ho molta paura che al ps nn mi prendono seriamente e ci sono stata un bel po di volte negli ultimi due mesi