Tachicardia costante soprattutto quando mi alzo e faccio piccoli movimenti

Salve dottori, volevo chiedere un consulto per una cosa che ormai mi perseguita da circa 2/3 mesi, sono una ragazza ansiosa alta 1.72 e peso 52kg, proprio per quest’ansia iniziai ad avere varie fobie sul cuore per i dolori al petto, le palpitazioni e tutti questi problemi che l’ansia porta, ho eseguito negli ultimi 6 mesi ecg, prova da sforzo, ecocardiogramma, analisi del sangue, esame della tiroide a fine gennaio, anche l’esame per controllare potassio e sodio e holter delle 24h circa 10 giorni fa, tutto nella norma e nell’holter è stata riscontrata una tachicardia sinusale, il mio problema è che ormai vivo quasi sempre con la tachicardia, quando sono seduta a volte ho i battiti sui 100 ma il problema si presenta quando mi alzo, i miei battiti salgono sui 130 a volte anche 140 e si mantengono sui 115/120 da in piedi, solo poche volte scendono sui 105/110, la mia preoccupazione costante è dovuta proprio a questo, quasi tutte le volte che mi alzo da seduta a in piedi succede questo, non riesco più a condurre la mia vita normalmente, il medico per l’ansia mi aveva prescritto serestill paroxetina 10 gocce al mattino ma poi dopo circa un mese in cui la tachicardia sinusale era iniziata ad essere invalidante (seduta 120 battiti e in piedi 140 battiti) mi disse che poteva essere una reazione del farmaco e mi disse di iniziare a scalare, ora ho quasi finito (sono arrivata a prendere 2 gocce e tra 3 giorni ho finito), comunque sono molto preoccupata per il mio cuore vorrei sapere se alla mia età fosse normale una frequenza del genere, da cosa possa essere generata e soprattutto perché quando ho questa frequenza sento un fastidio al petto come un peso e allo stomaco e alcune volte avverto vertigini, non riesco più a vivere la mia vita, sto male tutti i giorni con questi battiti alti e tutti gli altri disturbi che ho elencato sopra
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Penso che piccole dosi di eta bloccante le risolverebbero il,problema assieme a piccole dosi di benzodiazepine

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ma secondo lei questi battiti alti insieme alla sensazione di oppressione al petto a cosa sono dovuti? all’ansia? posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
certamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, scusi se la disturbo di nuovo ma oggi continuo ad avere la tachicardia sui 120/130 da seduta con un senso di fastidio al petto che va e viene, non capisco come sia possibile che è così costante, sono molto preoccupata