Medicinali ipertensione e farmaci ansia

Buongiorno Gentilissimi Dottori vorrei gentilmente farvi una domanda
assumo una compressa di alprazolam 0, 50 MG // e una di paroxetina 0, 20 MG e mezza di lobivon 5 MG Ogni giorno da anni per ansia.

Negli ultimi due anni dal cardiologo mi è stata aggiunta una compressa da prendere alla sera prima di andare a dormire di Zofenopril una intera
mi chiedevo se questo abbinamento di farmaci è giusto va bene nel senso che i seguenti farmaci tra loro non hanno controindicazioni?
il cardiologo mi ha detto di no ma un opinione in più non fa mai male.

in attesa di una vostra risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nessuna interferenza, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore grazie mille , si mi tranquillizzo Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore grazie mille , si mi tranquillizzo Grazie mille buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore vorrei farle un'ulteriore domanda, che mi è stata aumentato il dosaggio di zofenopril da mezza a una intera è da una settimana circa dopo l'ultima visita effettuata dal cardiologo per due anni ne ho prese solamente mezza .
La domanda che vorrei gentilmente farle è la seguente; da quando ho iniziato da circa una settimana ad assumere una compressa intera ho leggere vertigini spossatezza e un leggero mal di testa che va e viene .
Può essere dovuto Il tutto a l'aumento da mezza a una intera ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Deve solo abituarsi ai nuovi vslori pressori.
Beva circa due litri di acqua al,di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto le auguro buona Pasqua
[#7]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, gli effetti noiosi della compressa interna di zofenopril si stanno assestato, la pressione è buona massimo 125 massimo 75 la minima.
Vorrei gentilmente farle una domanda ogni tanto avverto questo mi succede da diverso tempo leggerissimi dolori come piccole fitte lato sinistro che durano un secondo ,avvolte sotto l'ascella altre al centro del torace piccole fitte che le ripeto durano un secondo.
Non riesco a capire se sono dovute a dolori articolari o altro.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono certamente dolori intercostali che niente hanno a che vedere con il suo cuore,
cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Grazie mille