Assunzione sildenafil

Dottore buona sera, 5 anni fa ho avuto un infarto.
ho avuto posizionati 2 stent e assumo la seguente terapia:
Mattina LUCEN 40 mg
DOPO PRANZO CARDIOASPIRINA / CONGESCOR 5 mg
Pomeriggio CRESTOR 20mg
Dopo Cena XATRAL 10 mg
Da qualche mese accuso disfunzione erettile.

Sia il medico urologo, sia il Cardiologo che mi seguono sono d'accordo affinchè assuma SILDENAFIL 25 mg al bisogno.

Premetto che sono un uomo sposato di 69 anni e che non ho altre avventure extraconiugali con la buona conseguenza che posso tranquillamente gestirmi il ""BISOGNO ""
Tutti mi dicono al BISOGNO senza considerare che io assumo nell'arco della giornata le suddette medicine.

Sarebbe così gentile da consigliarmi in quale spazio posso assumere il SILDENAFIL in modo da non andare in contrasto con le altre medicine?

La Ringrazio anticipatamente in merito alla sua risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il sildenafil contrariamente a ciò che comunemente si pensa è un farmaco che fa bene al cuore.
di solito si assume un oretta prima dell@tto sessuale e non interferisce coimfsrmaci che assume .
Mi permetto di far presente che il congesxor si deve assumere al,primo risveglio anche notturno, mentre la statina andrebbe assunta dopo cena

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore Cecchini, gentile e chiaro come sempre.