Insufficienza cardiaca?

Da un paio di giorni tendo a sentirmi debole e mi si freddano sempre i piedi, diciamo dal ginocchio in giù.
La temperatura non sale mai sopra ai 36.8. La sera dopo cena la situazione migliora, i piedi si scaldano e la temperatura scende e sto discretamente fino al risveglio del mattino seguente.
Può essere un problema cardiaco o circolatorio?
Oggi andrò a fare un emocromo, c’è qualche analisi che potrebbe essere utile fare?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessun nesso con il suo cuore.
Se vuole esegua un doppler arterioso degli arti inferiori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2024
Ex utente
No perché mi sembra che quando sono in movimento la frequenza si alza molto, per una normale passeggiata arriva anche a 120-130. Da cosa può essere dovuto secondo lei?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non perché cosa ?
Che. C’entra il pallore arti inferiori con la
Sua frequenza ?
Se ha pensieri circa il pallore arti inferiori esegua un banale doppler
La sua elevata frequenza nel cammino El legato al suo sovrappeso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso