Ho 35 anni ventricolo destro 30mm e descrizione normale mentre due anni fa era/ 18 mm e normale?

Ho effettuato un ecocardiogramma tutto nella norma atrio sinistro 32 atrio destro 0 ventricolo destro 30 mm descrizione normale aorta 35 mm 2 d normale esc/valv 0 mitrale, 2 d normale doppler mitrale e/a >1 doppler aorta minimo rigurgito...e tutto il resto nella norma.
volevo sapere che due anni fa il ventricolo destro era 18 mm mentre ora e 30 mm come mai tutta questa differenza e pure e lo stesso laboratorio grz per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non capisco che significhi 30 mm di ventricolo destro, normalmente se ne calcola eventualmente l'area e non un valore lineare.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Peccato che non posso mandare la foto..così sta scritto ventricolo dx 30 (8-26mm) descrizione normale....xò il cardiologo mi ha detto che ho un cuore sanissimo l.unica.cosa.che mi domandavo e la differenza tra questo che ho fatto ora e quello di due anni fa che mi portava ventricolo dx 18 (8-26mm) ... purtroppo ho controllato.solo a casa i parametri di due anni fa se.no chiedevo li...grz mille per la risposta