Doppler transcranico e pfo

Salve a seguito di una risonanza magnetica all’encefalo fatta per altri motivi, sono state riscontrate delle lesioni gliotiche per cui mi hanno suggerito di fare un Doppler transcranico per escludere o accertare il forame ovale pervio.
Sono molto preoccupata, qualora dovesse trattarsi di pfo c’è da preoccuparsi?
Non solo sembra sciocco ma ho molto paura a sottopormi anche al Doppler transcranico (sono ipocondriaca e ansiosa), è un esame invasivo?
Ci sono rischi correlati?

Grazie mille a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
IL doppler transcranico non e' affattop invasivo
Ma i suoi medici sono muti? non spiegano? In tal caso li cambi immediatamente

buona domenica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.