Scollamento pericardico sistolico posterolaterale non significativo

Ho effettuato ecografia cardiaca con ecocol doppler con risultati ventricolo sinistro di dimensioni e segmetaria.
Fe 60%atrio sinistro normale.
Valvola mitrale con lembi normali aorta di calibro regolare con cuspidi normali realizzati normale apertura sistolico sezione di destra a cava inferiore nella norma.
Scollamento pericardico sistolico posterolaterale non significativo.
doppler e color doppler assenza di flussi patologici.
Volevo spiegazioni in merito al referto soprattutto che significa scollamento se mi devo preoccupare premesso che sono una persona attiva con attività regolare di 4 volte a settimana anni 37 donna
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
(buongiorno, buonasera, grazie non esistono dalle sue parti? dalle mie si e si chiama ....educazione)

Detto questo lei ha un esame perfettamente normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera.. Mi scusi dottore per non aver scritto buongiorno o buonasera che è stata una domanda scritta velocemente e no. Ci ho fatto premesso che sono una persona molto educata cmq la ringrazio pe la celere risposta. Buona giornata