Info pressione e battiti cardiaci

Buongiorno scrivo per mio papà 76 anni normopeso non fuma, attività fisica costante cammina molto si sposta in bici e Nuota in estate, da qualche anno in cura per ipertensione, tutto bene ma a giugno 22 cardiologa gli ha dato una pastiglia per normalizzare i battiti perché secondo lei erano alti (in realtà nn superavano mai i 90 ma non sono io il medico per valutare) fatto sta che da quel momento ha iniziato ad avere bruschi cali di pressione (90/56) con battiti 50 quando sente di avere capogiri, mai svenuto ma questi sbalzi gli danno fastidio.
Possibile che nn trovino cura adatta?
Adesso prende Olmesartan 20 al mattino e absorcol per colesterolo.

Preoccupano questi sbalzi di pressione mattino 140/90 battiti normali 75, quando sente capogiri pressione bassa e battiti bassi come scritto.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il beta bloccante non mi pare intelligenere d'esatae .
Lo faccia bere 2 litri di acqua al giorno
Non assume diuiretici vero?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno, no non assume diuretici. Per bere beve sempre molta acqua adesso con il caldo maggiormente.
A settembre quando tornerà dal mare lo porterò da un altro cardiologo, ma intanto volevo avere un consulto ulteriore. Se il betabloccante non è intelligente in estate per ipertensione cosa si può prendere? grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Un ACE inibitore od un sartano ad esempio...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
L’olmesartan non fa parte dei sartani quindi? (Mi scusi ma non essendo un medico ho un po di confusione in testa e sto cercando di capire e districarmi)
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Olmesartan e' un sartano...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso