Bambina di 6 anni e battiti alti

Buongiorno scrivo x conto di mia figlia...a maggio ebbe il covid e dopo guarita mi accorsi che la sua frequenza era molto bassa...ho fatto holter...ECG...eco ed era tutto ok il cardiologo mi disse che poteva essere una cosa momentanea dovuto al covid...e così fu!! Dopo qualche settimana si ripristinarono i valori... mi ha ha fatto controllare nelle ore diurne e nelle notturne il battito x un arco di tempo...aveva circa 100...110 riposo veglia...75...80 sonno.

Ieri sera mi sono accorta x caso che mentre dormiva i suoi battiti erano un po' elevati aveva 85...95 nel sonno...a volte da 85 facevano un salto a 90 velocemente...ma si che i bambini hanno l aritmia fasica respiratoria quindi questo nn mi preoccupa...
Mi preoccupa il fatto che leggendo internet ho letto che dovrebbe aver 60...90 nel sonno invece lei ha praticamente i massimi limiti della norma...
Mi devo preoccupare?
Io sono ignorante in materia e un attimo mi sono presa di paura...
Perché a volte sono buoni e altre sono molto elevati?
Per es stamattina ha 105 a riposo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sua figlia ha una frequenza normalissima
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie x la risposta dottore ...anche il fatto che varia è normale ...ieri sere x esempio aveva 75..80 nel sonno sempre ...insomma a volte è più alta a volte normale ....e l unica cosa è che in un batti baleno da 80 a 90 ci va subito ..magari se sospira o semplicemente si muove ..
Cmq sia grazie ancora e scusate il disturbo sempre gentile dott cecchini
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Le do un consiglio ....piu da padre di sei figli che da cardiologo.
Eviti si monitorizzare i battiti a quella povera bambina.
Crescerap' con l idea di essere ammalata.
Butti via quello stupido aggeggio per misurare la frequenza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie dottore .. è vero forse esagero io ...e quello k dice è verità...buona giornata e lei è davvero gentilissimo