Presunti problemi al cuore dopo aver fatto un controllo in ospedale negativo

Buonasera, da un mese ho dolori al petto, al collo, alla mandibola, problemi di vista e di equilibrio.
Una settimana fa sono stato in ospedale per palpitazioni e dolori al petto e, dopo aver fatto la procedura delle analisi del sangue e consulenza cardiologica con ecocolordoppler, i risultati sono tutti negativi eccetto il valore MVP 12, 4 su 12 massimo.
L'elettrocardiogramma ha rivelato delle alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione e brachicardia sinusale a 45 'm con l'ultimo elettrocardiogramma eseguito subito dopo che mi sono alzato dal letto (gli altri elettrocardiogrammi presentavano valori di 72- 51 -53 tutti eseguiti nell'arco di 20 ore).
Anche se la troponina (eseguita 3 volte) è risultata bassa, continuo ad avere gli stessi sintomi che avevo prima di recarmi al pronto soccorso, con dolori alla le costole, al centro del petto, alla mandibola e al braccio sinistro e molte volte ho senso di vomito e non riesco a respirare bene.
Dolore al collo e vertigini con vista offuscata.
Stanchezza e fiatone quando cammino.
Mi hanno consigliato di fare un test ergometrico e un holter ECG e li ho prenotati tra un mese.
La mia paura e che mi si possa presentare un'infarto o un malore legato alla brachicardia.
Sicuro della vostra risposta, vi auguro buona giornata.

PS mi hanno fatto un rx ai polmoni ed è risultata negativa, ma non comprendo la dicitura "oc: nei limiti", mi sapreste dare informazione su questo?
Inoltre il radiologo dice utile monitoraggio clinico-laboratoristico
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
ombra cardiaca nei limiti significa che e' nella norma.
Per il resto i suoi sintomi sono di sicuro di oribine muscolare.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore,
Posso stare sereno fino all'adempimento dei due esami che mi hanno consigliato?
Un ultima domanda e non la disturbo piú, i miei problemi di vista sono legati ad una visione di capelli e puntini neri, come quando si ha la pressione bassa, la la pressione è sempre ottima, potrebbero essere la brachicardia o è altro?
Sicuro della sua risposta, la ringrazio e le porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non c'entra il suo cuore.
Si faccia visitare da un oculista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie di cuore.
Una buona giornata e un buon lavoro.
Saluti.
[#5]
Utente
Buongiorno, dottore.
Scusi il disturbo. Continuo ad avere palpitazioni fino a 77 battiti al minuto la mattina dopo colazione, fino a sentire il cuore che mi pulsa in testa anche quando sto in piedi. Piedi freddi e sento freddo ma la temperatura corporea è sulla norma, senso di vomito e di equilibrio, dolore al petto e alla bocca dello stomaco. Ieri sono uscito e ho camminato a piedi e adesso sto nuovamente male.
È sicuro che dopo gli esami fatti all'ospedale posso escludere il cuore?
Perchè io mi sento che il problema sia legato ad una aritmia o ad una situazione di infarto? La ringrazio per la sua risposta in anticipo.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
"...Continuo ad avere palpitazioni fino a 77 battiti al minuto ..."

Quindi ha valori NORMALISSIMI....

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Grazie per la pazienza e la risposta. Buon lavoro e cordiali saluti.