Problema al cuore?

Salve dottori, mi ritrovo a scrivere ancora su questo forum per i problemi che sto riscontrando nelle ultime settimane.
Ho notato che durante la gionata ho spesso delle extrasistoli (ne avverto 2 al giorno max 3) che mi provocano agitazione.
Dopo le extrasistoli, mi controllo sempre i battiti, che sono regolari senza tachicardia e pressione (mediamente ho 110/70).
Ho notato che spesso le avverto maggiormente nei periodi in cui ho problemi intestinali.
Questa condizone mi sta rovinando la vita, tantochè ho paura di fare sport e non riesco a godermi le vacanze.
Ho anche svolto dei controlli al cuore a dicembre del 2020 (ecocuore) risultati nella norma.
Feci anche analisi del sangue e risultò tutto nella norma.

Il dottore mi disse che non c'erano problemi e di tornare a fare una visita di controllo 5/6 anni dopo.
A maggio del 2021 feci un elettrocardiogramma, ecocardiogramma e prova da sforzo.
Tutto nella norma.
A giugno 2022 ho svolta un'altra prova da sforzo per il rinnovo del certificato medico sportivo e anche qui tutto nella norma.
Ho fatto un alta prova da sforzo per il rinnovo del certificato a maggio 2023 dove non mi sono stati riscontrati problemi.
È possibile che dall'ultima vista cardiaca sia cambiato qualcosa?
Ho qualcosa al cuore?
L'ansia può veramente farmi stare così male?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma lei si preoccupa davvero -a 20 anni - di 2 , 3 extra al giorno?
Per cortesia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso