Perche mi sveglio di notte e mi sento male pressione e battiti cardiaci alti ed extrasistole

Salve sono un ragazzo di 35 anni sto attraversandoun periodo difficile sia economico che mentale in 5 mesi o avuto due lutti in famiglia mamma e sorella e sono sotto cura con un psichiatria con stiliden gocce fino ad ora sono riuscito ad arrivare sono a 20 gocce perche sono ipersensibile al farmaco e devo assumerlo molto lentamente poi tranquirit al bisogno in questa ultima settima mi sveglio la notte mi sento male pressione alta battiti alti extrasistole una paura immensa che comunqueriesco riesco a fermare con la respirazione senza prendere farmaci sono stato in ospedale giorni fa perche sentivo molte extrasistole ma tutto bene dal ecg non risurava nulla di anomalo tutto normale non cerano extrasistole nulla enzimi normali tutto nella norma volevo chiedere siccome questa malattia che si chiama ansia generalizata con attacchi di panico che mi e stata diagnosticata dallo psichiatra puo crearmi tutto questo extrasistole non riuscire piu a lavorare mi sento sempre male anche se faccio uno sforzo 4 mesi fa mi sono amche fatto un ecocardiogra con ecocolordopler tutto nella norma solo una aritmia che disse che era dovuta al ansia sono diabetico di tipo 2 non prendo farmaci faccio solo un alimentazione e attivita fisica quando posso del tipo passeggiare e bicicletta che da quando mi si e scaturita lansia non faccio piu perche mi sento male cerco solo di controllarel'alimentazione e prendo il bisoprorolo 1, 25 per una cardiopatia ipertensiva riscontrata 13 anni fa insieme al diabebete che con una dieta ed alimentazioni persi 60 kili e ad oggi la cardiopatia va tutto bene mi dicono che non ce comunque vorrei sapere se mi devo preoqupare di queste extrasistole perche veramente mi.
mettono piu ansia di quanta ne avessi in quel momento vi ringrazio anticipatamente della risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Mi pare che lei dovrebbe iniziare una terapia farmacologica per il panico che certo non si cura con quei farmaci che lei cita.
Si rivolga ad uno psichiatra di sua fiducia.
cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie di avermi risposto dottore sono in cura con lo psichiatra ma dice che ci vuole tempo per farmi effetto e devo arrivare al dosaggi giusti di stiliden perche sono ipersensibileal farmaco e lo devo aumentare molto gradualmente voleva darmi unaltro farmaco di nome lyrica 25 mg ma il medico curante me lo a sconsigliato perche vado gia in brachicardia con il bisoprorolo 1.25 e anche lo psichiatriaa detto aspettiamo un po e vediamo se fa effetto lo stiliden