Pressione e battiti bassi

Buongiorno, ho già chiesto un consulto in precedenza ma adesso vorrei chiedere circa un altro episodio che si sta presentando in questi giorni.

Sto vivendo dei giorni molto stressanti per via di situazioni e pensieri ossessivi, tutto è iniziato tre giorni fa, dopo un forte stress mi sono sentita improvvisamente debole sotto la doccia, con vista offuscata e palpitazioni.

Da allora, a volte mi sveglio improvvisamente con la sensazione di tachicardia o palpitazioni, la cosa che mi preoccupa di più è che percepisco costantemente un peso al petto e un nodo alla gola, tanto che a volte mi sento di dovermi stendere per poterlo sostenere e a volte ho la sensazione di non riuscire a respirare, come se avessi un nodo che chiude la gola e sento il cuore in gola.
Ho questa sensazione strana al petto e un dolore/peso retrosternale che investe anche le spalle e sento extrasistole soprattutto durante i movimenti (quando da piegata mi alzo e viceversa)

Non ho per niente appetito e per me è strano, mi costringo a mangiare ma provo una sensazione costante di nausea, mal di stomaco e a volte dolori al petto.

La mia pressione che è sempre stata sui 120/70 con battiti dai 60 agli 80 ma in questi giorni è scesa parecchio.
Stanotte era sui 90/60 con 50bpm con sensazione di stordimento e mancamento.

Non mi sono mai sottoposta a visite cardiologiche, non ho familiarità per patologie, non fumo, non bevo e sono sedentaria.

So che alla mia età è raro avere problemi cardiaci ma mi sento abbastanza preoccupata, la mia paura è che il troppo stress prolungato e l’episodio di malessere mi abbiano portato conseguenze o danni.

ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sinceramente ne parlerei con il,Medico curante per valutare la opportunita di una terapia ansiolitica

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Scusi non ho capito, mi dice così perché non crede siano sintomi cardiaci?

Mi scusi se insisto a chiedere spiegazioni ma il fastidio al petto mi preoccupava da giorni, poi il battito e la pressione hanno concluso il tutto dato che non ho mai sofferto di pressione e battiti bassi.

Buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
ALLA SUA ETA L ANGINA E L INFARTO NON ESISTONO
SE NE FACCIA UNA RAGIONE

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso