Farmaco per pressione e tachicardia

Salve, assumo 3/4 di cpr di Nebivololo per controllare la pressione e una lieve tachicardia.
Il nebivololo è un farmaco che limita sia la pressione che i battiti e nel mio caso lavora bene soprattutto sul contenere la pressione e meno nel contenere i battiti a quanto verificato in sede di visita cardiologica e con misurazioni casalinghe.
Alcuni cardiologi mi hanno consigliato di aumentare il dosaggio o prendere 2 volte al giorno la compressa ma io con 3/4 di compressa assunta alla mattina controllo bene la pressione e se aumento il dosaggio per ridurre i battiti rischio di avere una pressione troppo bassa e a quanto so il nebivololo si assume solo 1 volta al giorno e non 2 volte.
I momenti di battiti più alti (intorno ai 90-100) sono rari e in concomitanza solo a periodi di ansia.
Vorrei un vostro parere sui farmaci alternativi al nebivololo, cioè c'è un farmaco che controlla la pressione come il nebivololo ma maggiormente riduce i battiti?
oppure ci sono due farmaci diversi per controllare la pressione e l'altro i battiti?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Il nebivololo fa preso una sola volta al giorno , al primo risveglio anche notturno.
Se mai passi ad una intera

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta.
Volevo chiederLe se è possibile o previsto attraverso le funzionalità del sito di "Medicitalia" farLe visionare il mio ultimo ECG per avere un Suo parere magari c'è la possibilità di inviarLe una scansione per e-mail o in altro modo ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Se vuole mi puo' inviare il tracciato via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie, Le ho inviato e-mail con ECG allegato