La sera aumenta la frequenza cardiaca

Salve dottori, volevo condividere con voi una mia situazione per sapere un parere.

La mia frequenza abituale sotto betabloccanti durante la giornata (fino alle 7 di sera) é intorno ai 85 bpm massimo 95 con pressione di circa 130-85 mentre la sera é circa (il bpm del battito) 115-118 (con pressione che si abbassa intorno ai 115-65).
Volevo chiedere come mai, sempre se ci fosse una spiegazione, perché i battiti tendono a salirmi, sempre sotto effetto di betabloccanti la sera.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Che beta bloccante impiega e a che dosaggio?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Selokuen da cento. 1 pasticca .
Grazie della risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Quel farmaco ha un'azione di 12 ore e pertanto andrebbe assunta in due dosi (esempio mezza mattino e sera)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso