Minimo scollamento circonferenziale dei foglietti pericardici

buongiorno, grazie in anticipo per la disponibilita.
Premetto che faccio sport agonistico da curca 25 anni con alti e bassi.
Ho 32 anni e lo scorso 4 ottobre ho eseguita la solita visita medico sportiva con ecocardiogramma incluso.
L'eco regolare rileva un minimo scollamento circonferenziale dei foglietti pericardici.
A questo punto il
medico mi dice che possa essere dovuto al covid che io ho avuto a febbraio e quindi a me pare che come lasso di tempo non ci siamo.
Io non accuso sintomi tranne qualche lieve fastidio saltuario al torace e tanta ansia perche purtroppo per esperienze negative passate in famiglia sono un soggetto molto ansioso.
Vorrei un po di chiarezza.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non mi pare ci sia alcun motivo di preoccupazione.
Eseuna un dosaggio della troponina HS, per sicurezza.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
buongiorno e grazie mille dottore, le faró sapere quanto prima. buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
dottore buongiorno, allora il valore della troponina T-hs è 3.0 pg/ml.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Gia' eseguito dopo 3 ore ?
Accidenti..

perfetto

si tranquillizzi
pertanto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
dottore purtroppo per evitare preoccupazioni in piú preferisco agire in fretta. Grazie mille è stato gentilissimo.