Vaccino covid ed ora tante ansie e paure

Salve ultimamente nn sto bene... ho fatto 3 dosi pfizer ma e da un po che non vivo più... si sente in giro tante cose... che moriremo tutti pian piano... ke non dovevamo vaccinarsi... testimonianze di persone che dopo vaccino hanno avuto tumori... problemi al cuore...morte improvvise di giovani ecc ed io non vivo più... ho paura di morire anche io... che prossimamente mi viene qualcosa o qualche malattia... guardo i miei figli e piango x la paura di morire e rimanermi soli... x esempio oggi da un mal di testa ho iniziato a pensare che ho qualcosa in testa... non dite che sono pazza... ma pultroppo e così... ma perché...aiutami x favore
[#1]
Dr.ssa Angela Montuori Psicologo, Psicoterapeuta 56 3
Gent.Le Signora,

Innanzitutto si tranquillizzi; lei non e’ pazza, i suoi figli sono vivi, lei non sta morendo.
E’ invece, molto spaventa e questo la porta a selezionare e amplificare solo informazioni negative e catastrofiche, oserei dire anche di dubbia attendibilità, innescando forte ansia e umore basso.
Sicuramente la sua psiche e’ in sovraccarico e necessità di allergerirsi .
Si rivolga con fiducia ad uno/a psicoterapeuta e faccia qualche colloquio per comprendere le motivazione che l’hanno portata a così tanta paura.
Mi faccia sapere.
Un caro abbraccio.

Dott.ssa Angela Montuori
Psicologa/Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa la ringrazio della risposta... cio che mi ha portato a queste paure già le so ..e sono sentendo che non dovevo vaccinarmi perché questo vaccino col tempo porta malattie e morte.. e questo che mi tormenta ora ogni dolore penso che e una malattia brutta..
[#3]
Dr.ssa Angela Montuori Psicologo, Psicoterapeuta 56 3
Gent.Le Signora,

Vivere con paure e tormenti non è piacevole.
Io le consiglio di fare qualche colloquio di psicoterapia.
La scelta rimane la sua.
Cordialmente,

Dott.ssa Angela Montuori
Psicologa/Psicoterapeuta