Clobesol sul glande

Buongiorno,
Da qualche giorno ho bruciori sul glande.
Ho chiamato l’andrologo che mi ha visitato l’ultima volta ma non potendo andare di presenza perché ho il covid mi ha liquidato velocemente dicendo di applicare Clobesol.

Ma può essere applicato sul glande?
Avevo letto di no.

Lo sto applicando due volte al giorno, ma oggi è il secondo giorno e il glande appare tipo rugoso e secco, non so come spiegarlo meglio, È normale?

Grazie in anticipo per risposte Saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

l'uso di un cortisonico è sconsigliabile e ancor più senza aver eseguito una visita, si consulti almeno con il suo medico di base.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Il mio medico di base ha avallato la scelta dell’andrologo. Oggi dopo il terzo giorno ho chiamato l’andrologo e dopo avergli detto del raggrinzimento e delle macchie rosse mi ha prescritto evita unguento per due settimane e sospensione del clobesol.
Saluti
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bene, quindi proceda come descritto.

Ancora cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it