Covid sintomatico

Buongiorno.

Premetto che sono vaccinato con ciclo completo+booster e non sono un soggetto fragile.
Bene, circa 6 giorni fa ho un picco di febbre a 38, verso l'alba, con dolori articolari e brividi.
Senza prendere nulla la febbre rientra durante la stessa mattinata lasciandomi comunque una sensazione di malessere per intera giornata.
Il giorno seguente mi sveglio con forte mal di testa nucale e prendo Tachipirina 500 che attenua il disagio almeno fino alla sera quando mi ricompare febbre a 38 con naso chiuso e un po' di tosse secca.
Decido di fare tampone la mattina seguente, che risulta positivo.
Sentito il curante, questo mi consiglia Brufen 400 due volte al giorno.
La febbre è durata fino a Sabato sera con punte di 39.
Sono 36 ore che sono sfebbrato e decisamente meglio anche se sotto copertura del brufen.
Segnalo un sintomo fastidioso ovvero la comparsa di ipersudorazione notturna da circa tre giorni, specie tronco e nuca, con maglia e lenzuola bagnate.
Le mie domande sono:
1) normale che il covid possa determinare queste sudorazioni, anche in assenza apparentemente di febbre come ieri, oppure potrebbero essere dovute al Brufen?

2) con il booster è normale avere una sintomatologia importante e duratura come la mia (da circa 6 giorni)?

3) il Brufen per quanto tempo lo dovrei assumere visto che lo sto prendendo da tre giorni pieni due volte al giorno e da 36 ore sono sfebbrato?

4) infine, visto che tra poco farò vaccino influenza sarà il caso di fare anche la quarta dose del vaccino anticovid oppure per il momento soprassiedo?

Sperando di essere stato esaustivo e chiaro, ringrazio in anticipo ed auguro buon lavoro a tutti voi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, interrompiamo la cura con l'antinfiammatorio/antipiretico che sta utilizzando anche perchè credo che sia la causa delle sudorazioni notturne. Ovviamente, la vaccinazione non implica una garanzia del 100% di non contrarre il virus e, visto che ha contratto ora la patologia, non deve fare una nuova dose di vaccino. Consiglio, invero una cura per rinforzare il sistema immunitario. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Cordiali saluti.