Battiti cardiaci bassi e dolore toracico

Salve volevo sapere un informazione, parto da subito che sono un tipo ansioso e da un periodo che ho paura per la causa di infarto mio cardio mi è venuto questa paura a causa del vaccino COVID-19 che dicono che porti problemi al cuore, sono un ragazzo di 31 anni soffro di ipotiroidismo di hashimoto, ho notato da qualche settimana che vedo che ho dei battiti più bassi quando sono seduto e tranquillo in ufficio vedo che i battiti vanno sui 55/65 come magari vado a prendere un caffè vedo che salgono a 100 così senza accorgersi ma la mia paura più grande e la sera mi metto a letto e vedo che i battiti scendo pure a 43/45 e ho questo leggero dolore al torace, io sono un ragazzo che fumo circa 15 sigarette al giorno non faccio attività fisica ma comunque a lavoro cammino tanto non tutti i giorni ma almeny4 volte a settimana faccio tanta strada ero un ragazzo che comunque piaceva fare allenamenti correre andare in palestra ma parliamo ormai da almeno 8 anni che non faccio più attività fisica volevo sapere se i battiti sono normali se la causa sia la tiroide o e l'ansia io ho molta paura la sera a dormire paura di non alzarmi più soprattutto in questo periodo che stiamo aspettando un bambino in arrivo a ottobre e ho molta paura di non riuscire a vederlo nascere, crescere non so se sarà stress, paura, ansia non so ma volevo un consulto da voi magari tranquillizzarmi un po' grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3
I vaccini per il covid non determinano danni al cuore.
Una ampia letteratura lo dimostra.
Non si faccia condizionare da quello che trova su internet.
La frequenza cardiaca a cui fa riferimento e la sua variazione è assolutamente normale.
Riprenda gradualmente a fare attività di fisica :)
Non abbia paura
A presto

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo lo farò riprendero a fare attività fisica saluti.