Tac torace

Salve allego il referto di TAC TORACE senza mdc, ho 43 anni non fumatore, ho avuto due volte il COVID senza ricovero, solo un po' di tosse, attualmente ho ancora qualche colpetto di tosse ogni tanto, vado a correre e non ho disturbo di affaticamento di seguito il referto:
-Modesto ispessimento dell'interstizio assiale e periferico dei polmoni.

Sottili strie fibrotiche ai culmina pleurica.

Sfumate manifestazioni fibro-disventilatorie alle basi polmonari.

Immodificato il micronodulo (4 mm) parenchimale polmonare al versante anteriore e basso del LI, a
ridosso della pleura scissurale.

Sfumato addensamento non nodulare del cellulare lasso mediastinico prevascolare, della loggia
timica.

Piccoli linfonodi ad aspetto reattivo si apprezzano a sede mediastinica ed ascellare bilaterale.

Modesta accentuazione ad ampio raggio della cifosi della colonna dorsale.

Nei limiti della norma i restanti reperti.

Sono un po' preoccupato.
Grazie di cuore a chi mi potrà aiutare.
Può essere una bronchite, Polmonite, tubercolosi, non so un infezione polmonare, ecc cioè un infezione da curare lasciata dal COVID o altro?
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Gentile utente, le sottili strie fibrotiche disventilative degli apici e delle basi polmonari, il reliquato timico ed il piccolissimo modulo di 4 mm, peraltro immodificato, sono solo degli esiti di vecchi processi infiammatori di cui sono rimasto solo delle piccole tracce, come cicatrici" che, per come descritte, non sembrano affatto evolutive. Se la saturazione arteriosa è buona, e penso che lo sia, visto che riesce a correre senza problemi, può stare tranquillo. Se proprio volesse, e non la ha già effettuata, potrebbe effettuare una spirometria.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio tantissimo per la sua disponibilità e consulenza.... mi sono un po' rassicurato.
Grazie buon lavoro.