Rx torace

Risultato dell'RX torace per tosse persistente.
Il referto dice: nelle due proiezioni standard non immagini a focolai. Blocco del seno costofrenico di sinistra come da impegno pleuropatico (esiti?) che si allunga sulla marginale costale.
Cuore nei limiti.
Seno costofrenico di destra libero.
Ateromasia aortica
[#1]
Dr. Anton Maria Mussini Pneumologo, Oncologo, Geriatra 53 2
se la tosse dura da molto, oltre i 3 mesi, il quadro è meritevole di TAC TORACE senza contrasto per studio.
Se è una cosa di poche settimane e ha avuto febbre e magari catarro ci sta con un piccolo versamento che accompagna spesso forme bronchitiche o piccoli focolai.
A disposizione
dott A M Mussini

Dr. Anton Maria Mussini