1 streptococco al mese

Buonasera, grazie per il servizio che offrite.

Sono un papà di una bimba di 4 anni che frequenta la scuola dell'infanzia.
Da Novembre ad oggi, ogni mese ci sono casi di Streptococco e mia figlia di conseguenza lo contrae regolarmente con sintomi soliti, febbre a 38 e mal di gola.
Ogni mese ciclo di 7 gg di Amoxicillina, la domanda che vi sottopongo con molta cautela
L'unica terapia valida è quella di somministrarle antibiotico immediatamente spunti febbre e risulta positiva al batterio?

Grazie mille
Un papà
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darle a distanza è quello di rivolgersi ad un Otorinolaringoiatra per una valutazione del caso specifico della Bimba. Generalmente, la cura si base sull'utilizzo di lisati batterici per rinforzare il sistema immunitario , oltre un prodotto a base di streptococcus salivarius. Questa cura serve per impedire le recidive della patologia. Inoltre, è da tener presente che la somministrazione di antibiotici deve essere fatta solo se strettamente necessaria. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori