Voce roca verso sera

Buongiorno Dottore,
Sono Michela, 33 anni, ho smesso di fumare da qualche giorno, (mai avuto nel contempo problemi alla gola, se non fatica a respirare motivo per cui ho deciso di smettere).

Sono un paio di giorni che (nonostante non abbia usato toni alti o quant altro), durante il giorno la mia voce e’ normale, e poi arrivo verso sera fino alla mattina dopo, che la mia voce diventa un po’ roca, faccio un po’ fatica a parlare, alcune sillabe finali della parole escono male, sento un leggero senso di vuoto al centro della gola (una sensazione di disagio strana ma non dolori) e volevo capire cosa ne pensa.

Poi guadando su internet si legge di polipi di qua, polipi di la, tumori.

Chiedo un suo parere in merito, e se c’è bisogno di fare una visita specialistica o meno.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come ben puo' comprendere, è impossibile fare una diagnosi a distanza e, pertanto, necessita di una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche, essendo diverse le possibili cause della disfonia. Mi dispiace non poterle esserle di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori