Otorinolaringoiatria

In seguito ad una febbre che da 4 giorni sale scende, non potendo consultare il mio otorino, perché avevo avuto due pregressi recenti problemi di Rinosinusite batteriche, ho chiamato il medico di base il quale mi ha assegnato un antibiotico per 5 giorni e precisamente il CEFIXORAL 400, poi il mio otorino mi ha risposto tardivamente e mi ha detto di fare solo dei lavaggi e delle inalazioni perche’ potrebbe trattarsi di una rinosinusite virale!
La mia domanda è l’antibiotico l ho iniziato dal solo 1 giorno (oggi 29. 03.
24) lo posso sospendere o devo continuarlo?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Una volta iniziata la cura antibiotica, deve proseguirla sino al quinto giorno di cura. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori