Smettere con vicks sinex aloe

Buonasera Dott. ri,
da quasi 1 mesetto faccio uno spruzzo per narice di vicks sinex aloe 0, 05%, a seguito di un forte raffreddore che non mi faceva respirare ed in concomitanza dinforti disturbi d'ansia ed attacchi di panico che peggioravano con la mancanza di respiro, ho fatto la sciocchezza di spruzzare questo decongestinante, anche perché sono incinta di 27 sett.

Ora vorrei smettere di usarlo, ma quando non lo spruzzo mi si ottura tutto il naso.
Cosa posso utilizzare per ''disintossicare''il naso da questa roba?

Ringrazio in anticipo
Un caro saluto
Valentina
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sarebbe stato meglio informare il suo Ginecologo sull'utilizzo dello spray nasale ma, ormai, è fatta. A questo punto, puo' utilizzare uno spray decongestionante le mucose nasali a base di Clorobutanolo, Mentolo e Eucalipto ma, anche per questo, deve avere il nullaosta dello Specialista che la segue. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott.re,
Lo So di aver fatto la sciocchezza presa dal fatto che stessi male con gli attachi di panico....
Ora vhe ho ripreso le terapie per la cura dell'ansia e la depressione va meglio e devo smettete con questo spray.
La ringrazio
Un'ultima domanda il clobutanolo è cortisone?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, ma non deve utilizzare questo prodotto se non prescritto per uno specifico motivo, mi raccomando

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. BRUNORI,la ringrazio per la risposta.
Sono riuscita a mettermi in contatto con la mia otorinolaringoiatria che mi ha consigliato Siben spray nasale e lavaggi nasali con acqua marina.
Vediamo come va così.
Grazie
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perfetto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori