Augmemtin può essere preso solo 6 giorni per le placche alla gola?

Buonasera,
Vorrei un parere sulla posologia dell'augmentin in caso di placche alla gola.
Mi è stata data una terapia di 10 giorni ma nell'ultimo mese ho già assunto due volte lo Zithromax a causa di un batterio alle vie urinarie.
L'ultima dose l'ho assunta solo 4 giorni prima che mi venissero le placche e, poiché non ho una buona tolleranza all'antibiotico, vorrei sapere se si può optare per una cura meno lunga e pesante.
In passato ho avuto parecchi problemi causati da una eccessiva somministrazione di antibiotici e non vorrei ripetere la brutta esperienza vissuta.

Grazie in anticipo per i chiarimenti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve seguire la prescrizione del suo Medico e non fare di testa sua, mi raccomando. Un uso improprio dei farmaci puo' causare resistenze od altri effetti gravi a distanza. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori