Placche in gola da un mese

Buongiorno, lo scorso 19 marzo mi sono svegliata con le placche in gola e le tonsille molto molto gonfie che quasi si toccavano.

Ho contattato il mio medico di base che mi ha prescritto Augmentin per 6 giorni.
La situazione sembrava migliorare quando ho continuato ad avere dolore nella deglutizione e placche (non più il gonfiore).

Alche ho fatto il test dello streptococco che è risultato negativo.

Ad oggi però 10 aprile ancora ho male e le placche.
Cosa mi consiglia di fare?
Non capisco cosa possa essere
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
Incominciamo con un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi

Dr. Raffaello Brunori