Placche in gola da un mese

Buongiorno, lo scorso 19 marzo mi sono svegliata con le placche in gola e le tonsille molto molto gonfie che quasi si toccavano.

Ho contattato il mio medico di base che mi ha prescritto Augmentin per 6 giorni.
La situazione sembrava migliorare quando ho continuato ad avere dolore nella deglutizione e placche (non più il gonfiore).

Alche ho fatto il test dello streptococco che è risultato negativo.

Ad oggi però 10 aprile ancora ho male e le placche.
Cosa mi consiglia di fare?
Non capisco cosa possa essere
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Incominciamo con un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi

Dr. Raffaello Brunori