Placche alla gola continue

Salve, questa estate ho avuto continue placche alla gola però senza alcun gonfiore alle tonsille, preoccupata un po' dalla situazione, andai a farmi un tampone faringeo e mi trovarono un batterio di nome "Acinetobacter iwoffii", mi Darono un antibiotico e tutto si calmó per un paio di mesi.
Dopo vari mesi mi spuntarono altre placche, però in tutte e due le tonsille e qualche settimana fa avevo la tonsilla sinistra gonfia e rossa con ben 2 placche grandi.
Non so più cosa fare.
Cosa mi consigliereste?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio di ripetere il tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Va bene, grazie mille dottore. Mi rifarò il tampone faringeo e lo aggiornerò sulla situazione. Le auguro un buon fine settimana.