Ragazzo 29 annitransaminasi alte! come mai?

Salve ho fatto le analisi in data 15 aprile 2024 sono uscite questi due valori alti cosa mai successa, voglio precisare che ho rene policistico autosomico dominante, cosa può essere la causa di questo?

TRANSAMINASI GPT-ALT 76
TRANSAMINASI GOT-AST 182
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 430 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Premesso che quantunque sballati , non sono valori altissimi, direi che ci dice troppo poco: perchè ha fatto queste analisi? Assume farmaci, e se sì....quali??Che stile di vita conduce? Il rene policistico di per sè non ha influenza sulle transaminasi, che sono di pertinenza epatica!
Cordialmente!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva