Sono diventato gay?in età adulta?

Salve a tutti i dottori.
ho 34anni e nella mia vita mi sono sempre ritenuto eterosessuale.
ho avuto tante storie di sesso con donne soddisfacenti.
il problema adesso è che ho in calo del desiderio mi sembra che le donne non mi piacciono più.
Quando bevo faccio cose che noi riesco a controllare ad esempio l'altra sera ero ubriaco mi sono fatto fare sesso orale da un ragazzo e sono venuto...mi vengono impulsi omosessuali...e poi sto male.
a me i ragazzi non sono mai piaciuti.
ho frequentato sempre palestre e non ho mai provato eccitazione per un uomo.
adesso non so più cosa fare...ditemi voi cosa posso fare...sono diventato gay?
perché mi vengono questi impulsi ed sono riuscito a venire quando mi ha fatto il sesso orale se non sono gay.
o forse...non capisco più nulla.
Ho ansia forte e non so più che fare.
grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 581 67
Gentile utente,

il suo primo consulto qui risale a ben quattro anni fa.
RispondendoLe, la Collega le faceva presente la possibile componente ansiosa del problema che lei presentava, analogo peraltro a quello di oggi.

Non sappiamo se nel frattempo le abbia curato l'ansia, oppure se abbia lavorato sull'identità di genere, o altro.

Sappiamo però per certo che scrivere qui senza mettere in atto (o almeno provarci) le indicazioni che si ricevono, non permette di fare nessun passo avanti.
Cosa ci dice al proposito?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Utente
Salve grazie della risposta cmq si ho seguito una cura con elontril e stiliden gocce.tempo fa sono stato un po' meglio avendo anche rapporti con donne però non capisco perché quando bevo molto mi vengono questi impulsi che poi nell'ultimo ho provato piacere ...diciamo solo rapporto orale passivo ...non so se ormai tramite tutti i tentativi mi sono abituato o no...il primo rapporto con un uomo sono scappato...non capisco questo. essendo che sono uno sportivo ed ho fatto doccia negli spogliatoi non ho mai guardato un uomo e non ho avuto mai interesse...ditemi voi...cosa può essere .....grazie
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 581 67
"... ditemi voi...cosa può essere .."

Gentile utente,
"cosa può essere" non glielo diranno i farmaci, e neppure noi attraverso un consulto di poche parole.
Bensì alcuni consulti in presenza con un* Psicolog* che sia anche psicoterapeuta. Ma questo Le fu suggerito già 4 anni fa.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
Utente
Buongiorno dottoressa grazie della sua risposta infatti l'ho capito che nessuno farmaco mi può fare risposta .il problema è che non capisco come mai mi vengono queste pulsioni.voo dite che può essere dettata da un omosessualita in età adulta .il fatto che io abbia fatto sempre docce negli spogliatoi con uomini senza provare mai nulla ...secondo lei è possibile una possibile omosessualità ?questa cosa nessun dottore mi ha saputo rispondere ..io ho provato a fare delle sedute di psicoteria ma da me non mi sono servite a niente ..apposta ho chiesto un vostro parere che siete più preparati nel settore.quijdi secondo lei perché questi impulsi ?e possibile che è un omosessualita che è scoppiata adesso?grazie scusate se divento pesante ma così mi fa stare tranquillo
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 581 67
".. il problema è che *non capisco* come mai mi vengono queste pulsioni..."

Dal punti di vista dell'approccio che pratico, il problema non è "capire", bensì vivere meglio, con maggiore serenità.
E dunque non riceverà da parte nostra nessuna tra le 100 ipotesi che si possono (inutilmente) fare e che - come Lei osserva - la farebbero stare tranquillo qualsiasi essa sia.

La ricerca di (inutili) rassicurazioni è una della classiche manifestazioni dell'ansia, ma il/la Psicoterapeuta espert* conosce bene tale trappola.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#6]
Utente
Si capisco benissimo cosa vuole dire.pero mi chiedo è possibile un omosessualita in età adulta nonostante abbia avuto tanti rapporti con donne ?o è l'abitudine che mi ha fatto provare piacere nei rapporti omo?grazi
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 581 67
La omosessualità può evidenziarsi anche dopo l'adolescenza.
Ma questa affermazione generale cosa Le dice riguardo a Lei come singola persona? Nulla.

Lei cerca in ogni modo che un consulto di poche parole Le dia la risposta definitiva ai dubbi che coltiva da tempo. Ma ciò non possibile, come già dettoLe nel corso degli anni. Le rinnoviamo dunque l'invito a rivolgersi in presenza ad un* Psicolog* che sia anche psicoterapeuta.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/